Diocesi Firenze » In evidenza » 2017 » Dicembre » Un invito per le parrocchie: sabato pomeriggio nello Spazio dello Spirito del Meyer
Un invito per le parrocchie: sabato pomeriggio nello Spazio dello Spirito del Meyer   versione testuale

Il primo gruppo di ragazzi ha fatto il suo ingresso nello Spazio dello Spirito del Meyer lo scorso 25 novembre.
Una bella novità, pensata per fare in modo che i ragazzi delle parrocchie del territorio fiorentino possano fare la conoscenza con l’ospedale pediatrico, passando attraverso il luogo depositario di tante preghiere, di silenzio e raccoglimento, di confronto con la dimensione del dolore, come con quella della speranza.
Le porte dello Spazio dello Spirito restano aperte ai ragazzi, per partecipare alla Messa del sabato e per scambiarsi pensieri e riflessioni sulle dimensioni della malattia e della cura, insieme ai bambini e ragazzi, ai familiari e agli operatori che saranno presenti a questa iniziativa.
L’invito è rivolto a catechisti e animatori: chiunque voglia portare i ragazzi dei gruppi parrocchiali a fare questa esperienza è il benvenuto.

Per informazioni contattare don Fabio Marella cappellano dell'Ospedale Pediatrico Meyer all’indirizzo donfabiomarella@caritasfirenze.it  o telefonando al 328.7183980.