Diocesi Firenze » In evidenza » 2018 » Maggio » Gli incontri di spiritualità del mese di maggio all'eremo di Lecceto
Gli incontri di spiritualità del mese di maggio all'eremo di Lecceto   versione testuale
L’attività nella casa di spiritualità della diocesi continua. L’avvicinarsi dell’anniversario dei 30 anni di presenza è un maggiore incentivo per caratterizzare maggiormente le iniziative che proponiamo o che accogliamo sempre con tanta disponibilità. Il rifiorire della primavera dà un tono  di maggiore ospitalità: i prati verdi e gli alberi in fiore esaltano l’ambiente di Lecceto.
Sabato 5 maggio: incontro dei ministri straordinari della comunione e Accoliti.
Domenica 6 maggio: conclusione delle giornate per coppie e famiglie. La giornata avrà una colorazione mariana con il pellegrinaggio a piedi alla chiesa di S.Maria a Marliano e il rosario itinerante a Lecceto.
Venerdì 11 maggio alle ore 19,00 meditazione sulla Parola e adorazione eucaristica.
Sabato 12 maggio: giornata di spiritualità intercongregazionale per religiose e consacrate.
Domenica 13: Domenica della Parola. Nel pomeriggio funzione mariana nel ricordo delle apparizioni  a Fatima.
Da domenica 13 maggio sera a sabato mattina16 maggio: esercizi spirituali per religiose sul tema: «Davanti a me tu prepari una mensa» (S.23,5) Animerà l’esperienza P.Gino Dal Cero, sacramentino, consultore provinciale
Giovedì 17 maggio : incontro dei preti giovani
Sabato 19: Ritiro per i ragazzi della prima comunione della parrocchia dell’Ambrogiana (Montelupo F.)
Giovedì 24-domenica mattina 27 maggio: accoglieremo la Comunità dei Figli di Dio
Domenica 25 maggio: incontro per il gruppo familiare Mamre
Da venerdì 1 giugno a domenica 3 giugno: incontro dei laicidella Fraternità di Gerusalemme
Domenica 3 giugno: si ritroveranno per una giornata di spiritualità i cooperatori paolini.