Diocesi Firenze » In evidenza » 2018 » Maggio » "Al timone della barca di Pietro", incontro sul magistero del Papa
"Al timone della barca di Pietro", incontro sul magistero del Papa   versione testuale

Secondo appuntamento dell'iniziativa del Progetto Agata Smeralda "Al timone della barca di Pietro", promossa dall'Arcidiocesi di Firenze, per raccogliere l'invito di Giorgio La Pira.

Venerdì 18 Maggio alle 17.30 nella sede dell'associazione in via San Gallo, 115 monsignor Giovanni Tonucci, Arcivescovo emerito di Loreto sarà protagonista del nuovo incontro per analizzare e comprendere il magistero di Papa Francesco, le sue parole, i suoi gesti. Un'occasione per tutti di conoscere in modo più approfondito l'insegnamento del Papa.

L'idea nasce dalla volontà di raccogliere l'invito lanciato da Giorgio La Pira nel 1973 di ascoltare ed interpretare all'epoca le parole e gli insegnamenti di Paolo VI e che oggi servirà a leggere meglio il magistero di Papa Francesco.