Diocesi Firenze » In evidenza » 2018 » Giugno » #Faithinmotion: giovani in cammino sulla via della fede
#Faithinmotion: giovani in cammino sulla via della fede   versione testuale
Saranno un centinaio: dal 2 al 9 agosto percorreranno il territorio diocesano, da Firenzuola a Castelfiorentino, incontrando storie di santità e di carità. Tra le tappe previste ci sono le pievi del Mugello, Barbiana, Firenze, il santuario mariano dell’Impruneta, Certaldo. I giovani potranno conoscere testimoni della fede come la Beata Bettina di Campi, Santa Maria Maddalena dei Pazzi, Giorgio La Pira, Santa Verdiana ma anche realtà di servizio come la Comunità Papa Giovanni XXIII, la Caritas, il Cottolengo, l’associazione Maria Cristina Ogier. Il 10 agosto il trasferimento a Pistoia per la festa regionale dei giovani, quindi a Roma per partecipare insieme ai giovani di tutta Italia alla veglia di sabato 11 agosto con Papa Francesco.