Diocesi Firenze » In evidenza » 2019 » Gennaio » Famiglie di Mamre - Riflessioni sulla coppia: amore, aesponsabilità e Sessualità
Famiglie di Mamre - Riflessioni sulla coppia: amore, aesponsabilità e Sessualità   versione testuale
Famiglie di Mamre, realtà della nostra Diocesi e che dal 2012 presta il suo servizio a sostegno degli sposi in attesa di un figlio che tarda ad arrivare, organizza una giornata di riflessione e condivisione sulla vita di coppia. Saranno affrontate le potenzialità e le criticità che caratterizzano l’intimità che si realizza nel rispetto e nell’accoglienza reciproca.

L’incontro avrà luogo domenica 27 gennaio presso Villa D’Arte, a Pontassieve e sarà condotto dalla dott.ssa Maria Novella Sciarra, ginecologa,  e dal dott. Alessandro Papini, andrologo ed urologo, entrambi collaboratori di Famiglie di Mamre.

L’invito è rivolto a tutti i coniugi che si trovino ad affrontare le più diverse difficoltà nella propria relazione. Dall’ascolto gli uni degli altri, alla luce della Parola di Dio e con il supporto di professionisti illuminati dalla nostra fede comune, i partecipanti avranno l’occasione di approfondire alcune importanti tematiche che stanno alla base di una sana e serena relazione di coppia.