Diocesi Firenze » Arcivescovo » Agenda
Agenda   versione testuale
  • Giovedì 7 dicembre: in Palazzo Vecchio, cerimonia di apertura dell’anno accademico dell’Università. In Santo Spirito, benedizione del presepe.
  • Venerdì 8 dicembre: in Cattedrale, celebrazione eucaristica nella solennità dell’Immacolata Concezione di Maria. Alla Ginestra Fiorentina, Messa nella festa dell’Immacolata e immissione in possesso del parroco don Fabrizio Poli. Concerto in Cattedrale.
  • Sabato 9 dicembre: Visita pastorale a San Lorenzo a Ponte a Greve.
  • Domenica 10 dicembre: Visita pastorale a San Lorenzo a Ponte a Greve. A Montefiesole, celebrazione eucaristica per la chiusura della porta santa del Giubileo.
  • Lunedì 11 dicembre: riunione del coordinamento degli uffici pastorali. A San Cristoforo a Strada in Chianti celebrazione eucaristica con immissione in possesso di don Riccardo Santi.
  • Martedì 12 dicembre: Visita pastorale alla Madre delle Grazie all’Isolotto. Nella basilica di Santa Croce, celebrazione eucaristica per la festa della Madonna di Loreto, patrona dell’aeronautica.
  • Mercoledì 13 dicembre: Visita pastorale alla Madre delle Grazie all’Isolotto. Inaugurazione della nuova dialisi all’ospedale Meyer. Consiglio diocesano per gli affari economici. A San Giovanni Battista a Remole (Sieci) celebrazione eucaristica con immissione del nuovo parroco don Paolo Pescini.
  • Giovedì 14 dicembre: a San Salvatore a Monte alle Croci, incontro con i sacerdoti del vicariato di Pontassieve. A San Frediano in Cestello, celebrazione eucaristica per l’inizio dell’anno accademico della Facoltà teologica dell’Italia centrale. Incontro con i sacerdoti dell’Opera Madonnina del Grappa.
  • Venerdì 15 dicembre: Visita pastorale alla Madre delle Grazie all’Isolotto. A Careggi, celebrazione eucaristica in preparazione al Natale. A Villa Lorenzi, scambio di auguri.
  • Sabato 16 dicembre: Consiglio di amministrazione dell’Oda. Inaugurazione della casa di accoglienza «Tommasino Bacciotti» sul Lungarno Ferrucci. Visita pastorale alla Madre delle Grazie all’Isolotto.
  • Domenica 17 dicembre: Visita pastorale alla Madre delle Grazie all’Isolotto. In San Salvatore in arcivescovado, scambio di auguiri con le religiose. A Santa Maria al Pignone, vespro per la chiusura della Visita pastorale al vicariato di Porta San Frediano.